Per la prima volta ho passato il Nuovo Anno assistendo al concerto di Capodanno in Puglia, nel Teatro Petruzzelli di Barieseguito dalla Kiev Radio Symphony Orchestra (che ha quasi 100 di storia!). Il teatro, come tutti i baresi sapranno bene, è stato riaperto al pubblico nel 2009 dopo la chiusura forzata nel 1991 a causa di un incendio doloso (un brutto periodo per la nostra città e per la cultura pugliese in generale). Lo spettacolo, quindi, è stato anche una splendida occasione per ammirare il Teatro Petruzzelli in tutto il suo – rinnovato – splendore. Le musiche eseguite dalla splendida orchestra erano di Ludwig Van Beethoven e sono state eseguite nella prima parte dello dalla bravissima pianista Sabrina Lenzi.
Io avevo dei posti ovviamente in piccionaia (quinto ordine, ovvero l’ultimo cerchio in alto) ma sinceramente godevo comunque di un’ottima vista e anche di una buona acustica.
Teatro Petruzzelli – Spettacolo Kiev Radio Symphony Orchestra
Ho acquistato i biglietti direttamente sul sito della Camerata Musicale Baresee vi consiglio di darci un’occhiata se voleste assistere ad altri spettacoli nel corso di quest’anno! Potete acquistare i biglietti online e ritirarli successivamente presso la sede della Camerata (Via Sparano 141, Bari) o farveli inviare via posta.